Il device
In quest'area trovate la mia recensione completa del cardboard (v2 2015) con relativa piattaforma pensata da Google, VR, per l'accesso alla realtà virtuale!
Cardboard (v2 2015): il visore amatoriale/economico per la realtà virtuale, nell'incarnazione realizzata da I am Cardboard.
I focus
L'evoluzione nel tempo
- nuovi giochi e video 360°, nokia OZO e Spotlight Stories
- nuove apps, cardboard waterproof
- lancio del progetto JUMP! con odyssey di gopro
- novità nel panorama VR
- arrivano le Expeditions nelle scuole americane!, visore di mattel per i bimbi, Street View sul cardboard!
- Cardboard app anche Italia, nuovo SDK con Street View ed Unity, MTV e The New York Times con contenuti VR, mixed reality
- Cardboard app 1.7 per Android, nuovi scenari da visitare, Star Wars in VR, YouTube 360 per tutti, espansione nelle scuole, arrivo del Galaxy Gear in Europa, esplosione della realtà virtuale
- update Cardboard app su iOS, tanti nuovi contenuti VR da esplorare, YouTube Gaming aggiunge il supporto al visore, approfondimenti sulla VR
- google ci va giù seriamente: nuova divisione VR, aggiornamenti all'SDK con l'arrivo del 3D Audio, tante nuove esperienze e video 360° da provare
- grande successo per la piattaforma Cardboard ad 1 anno e mezzo dal lancio, 2016 = VR, cardboard++?, Sundance Film Festival
- una marea di nuove esperienze da provare, Kaleidoscope VR e Tribeca Film Festival
- nuovi visori e apertura sezione dedicata sul web store ufficiale di google
- Cardboard SDK anche per iOS, Google VR view, aggiornamento app companion per Android ed iOS, nuove app ed esperienze VR da provare
- YouTube 360° live e video da google, Tribeca Film Festival, Project Tango e Magic Leap, Cardboard apps e games
- nuove app ed esperienze da provare, il Google I/O 2016 si avvicina, nuovo accordo con il NYT
- nuove app ed esperienze da provare, anticipazioni Daydream e novità dal Google I/O, arrivano le camere 360° professionali
- daydream e nuove esperienze da provare
- Expeditions aperte a tutti, Daydream come evoluzione di Cardboard, nuove esperienze da provare
- spatial audio anche sul web grazie a WebVR, nuove esperienze da provare
- Cardboard Camera anche su iOS, nuove app ed esperienze da provare
- nuove app ed esperienze da provare, evento google del 4 ottobre: daydream VR e daydream view ufficiali
- nuove app ed esperienze da provare, approfondimenti sulla VR
- Cardboard, Tango e Daydream confluiscono in Google VR, VR Services, WebVR su chrome e firefox dal 2017, daydream view in USA, app ed esperienze da provare, jump! e yi 4K
- 2016 è stato l'anno dell'inizio della VR e dello spopolamento dell'AR, nuove esperienze da provare, Global VR Association, SpatialOS
- nuovi dispositivi Daydream e Tango, app e video 360°
- nuove app ed esperienze da provare, Hugo Barra va ad Oculus, Sundance Film Festival
- WebVR API su Chrome, VR in difficoltà?
- 10 milioni di cardboard venduti e 160 milioni di download di app VR, nuovi esperimenti da parte di google, Daydream alla GDC 2017, app ed esperienze da provare
- nuove feature per Daydream ed esperienze da provare per Cardboard, il co-fondatore di oculus se ne va da facebook, VR in pericolo?
- novità per WebVR (supporto alla piattaforma Cardboard), Daydream, Tango e filmati a 360°, yi halo e JuMP!, facebook ci va giù pesante durante il F8 (ma chiude l'oculus VR Studio), app ed esperienze da provare
- novità dal Google I/O 2017, app ed esperienze da provare
- addio Cardboard, google lancia i video a 180° e nuove camere ad-hoc